top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

"SIGNORE, COSA VUOI CHE IO FACCIA?" Ecco come il Signore ha risposto alla mia preghiera!

Aggiornamento: 9 apr 2021



Durante il mio discernimento vocazionale, la mia preghiera personale a Dio era sempre la stessa: "Signore, cosa vuoi da me?". Un giorno parlando con mio padre, mi disse che alcuni anni prima, mentre anche lui stava cercando di capire la volontà di Dio, aveva trovato risposta alla sua preghiera attraverso uno dei messaggi di Fatima, quello del 13 Maggio 1917, nel quale la Madonna disse ai pastorelli: "Venite qui per 6 mesi consecutivi e vi dirò cosa voglio da voi!". Quale gioia quando venni a sapere che anche lui andando a Fatima per 6 mesi consecutivi, aveva ricevuto una risposta alla sua preghiera!


Subito pensai di fare la stessa cosa, in modo da poter capire anche io il progetto di Dio su di me! Non avevo dubbi che la Madonna - in un modo o nell'altro - avrebbe potuto davvero rivelarmi cosa fare, se fossi andata lì per quel tempo! Ma tutto prese una luce diversa quando condivisi ciò che era accaduto con la mia guida spirituale, suor Veronica. Ella infatti mi aiutò a riflettere - grazie agli insegnamenti del nostro fondatore - sul significato spirituale di questo messaggio, che non avrei dovuto prendere letteralmente, recandomi fisicamente per 6 mesi Fatima, ma che invece avrei dovuto dedicare un periodo di tempo nella mia vita esclusivamente alla comprensione della Volontà di Dio: in ritiro, nel silenzio e nella preghiera, lontano dai rumori del mondo e dalla vita di tutti i giorni, in un luogo adatto ad ascoltare la voce del Signore (come lo era Fatima nel 1917).


Finalmente! Grazie a quella risposta, il mio cuore e la mia intelligenza si “sposarono” e trovai un po' di pace al posto dell'inquietudine che non mi voleva lasciare!


Sono trascorsi più di 7 anni da quell'episodio e sono felice di poter testimoniare che la Madonna ha veramente mantenuto la sua promessa anche nella mia vita e nei 6 mesi che le ho offerto in un posto idoneo, nel silenzio e nella preghiera, ho trovato con certezza la risposta alla mia incessante richiesta: "Signore, cosa vuoi da me?".


Sr. CMC

303 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page