top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA VOCAZIONALE: Sii attento!!



Durante l'estate, dopo la laurea triennale, sono andata a trascorrere due settimane di discernimento con le Piccole Suore di Gesù e Maria. Il successivo passo ufficiale del percorso di discernimento sarebbe stato quello di entrare nei sei mesi di esperienza. Nel mio cuore, ero già disposta a fare quel passo, ma ho pregato per capire con certezza che quella fosse la volontà del Signore.


Più o meno verso la metà di quel ritiro di due settimane, abbiamo partecipato alla messa domenicale nella chiesa locale, ma ricordo di essermi distratta durante l'omelia. Quel giorno, preferivo di gran lunga pregare da solo piuttosto che ascoltare il sacerdote. Tuttavia, ad un certo punto, improvvisamente mi sintonizzai di nuovo sull'omelia e subito ascoltai il sacerdote dire: "Devi dire di sì a Dio ORA! Non domani, non la prossima settimana, non l'anno prossimo!”. Era come se il Signore stesse parlando direttamente proprio a me: dovevo dirgli di sì, ora!


A quel punto, ho preso ufficialmente dentro di me la decisione di fare anche l'esperienza di sei mesi il prima possibile. Tuttavia, avrei potuto perdere un segno così importante del Signore, distraendomi volontariamente! Santa Teresa d'Avila dice: "Spesso quando siamo distratti... non ricordiamo nemmeno di Dio!” [1]. Cerchiamo allora di rimanere sempre attenti, ricordandoci che Dio può rispondere alle nostre preghiere in modi inaspettati.

Sr. CMA



---------------------------

[1] S. TERESA D'AVILA, Il Castello interiore, VI, 2,2.

253 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page