top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA VOCAZIONALE: "Tu sei speciale!"...


Pace e bene, vorrei raccontare un episodio molto importante per la mia vita e per il mio cammino Vocazionale ovvero il giorno in cui ho capito che Gesù mi chiamava a consacrarmi a Lui. Tutto è cominciato il 5 aprile 2013 quando ho partecipato al primo incontro da alcune suore. Diciamo che per partecipare a questo incontro le suore hanno dovuto insistere un po' perché sinceramente a me non interessava partecipare a queste cose, perché non volevo diventare suora, però mia madre mi ha “quasi” obbligata ad andare, dicendomi che sarebbe stata una bella esperienza! Appena arrivata là volevo scappare, io sono una persona molto timida e poi diciamo che ho sempre fatto fatica a legare con gli altri, perché tutti mi prendevano sempre in giro e all'incontro c'erano anche altre ragazze quindi pensavo che non mi sarei divertita e che sarei stata esclusa, invece no! Abbiamo legato tantissimo e con alcune di loro ho ancora un buon rapporto di amicizia!


Inoltre il titolo dell'incontro era: "Tu sei Speciale" neanche a farlo apposta io che mi sentivo una sfigata sono arrivata in un posto dove mi sono sentita dire per la prima volta: "Sei Speciale". questo ha rivoluzionato non poco la mia vita perché avevo cominciato a capire che qualcuno mi amava veramente e quel qualcuno era Dio!


Durante questi 3 giorni di ritiro abbiamo fatto un'attività su una storia che parlava di Jimmy, un burattino di legno che era criticato da tutti ma che grazie a Sally ha scoperto l'amore di Dio; mi ero immedesimata tantissimo in Jimmy, mi sentivo come lui, infatti nella scenetta l'ho interpretato. Poi il 7 aprile 2013 mentre stavo pregando, durante l'adorazione, ho sentito dentro di me la Gioia, la Pace e la Serenità che non avevo mai avuto, in quel momento mi sono sentita amata, Dio era entrato nel mio cuore ed io mi sono sentita felicissima! Quel giorno era anche l'ultimo giorno di ritiro e quando il pomeriggio i nostri genitori ci sono venuti a prendere io mi sono messa a piangere perché non volevo più andare via. Se prima non volevo andare alla fine non volevo più tornare a casa! Avevo capito che il convento era la mia nuova casa! Ora a distanza di 7 anni sto facendo il mio cammino con le Piccole Suore di Gesù e Maria e posso dire di essere molto felice!!!!!

Un’aspirante psgm

153 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page