top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

POESIA VOCAZIONALE


Sento in lontananza la tua voce chiamare,

la mia anima desidera ardentemente arrendersi,

anche non sapendo come corrispondere,

la tua volontà voglio comprendere.


Fa che non siano le mie paure e i miei attaccamenti ad assordare il tuo richiamo,

né i miei limiti che mi impediscano il cammino.

So che mi conosci e che mi attendi con pazienza e amore,

ma che non sia il mio cuore duro a farti aspettare, solo per indecisione.


Inquietudine provo ogni volta che mi allontano da Te,

e la pace solo regna, quando sinceramente mi abbandono a Te.

Soltanto la tua grazia mi fa proseguire,

in questo cammino, Signore, la tua conferma spero.


Che io possa dar tutto e non trattenere nulla.

Che io possa vedere le mie miserie, ma confidando nella sua misericordia.

Che non sia la mia forza, ma la tua grazia che mi rafforza.

Che non sia la mia, ma la tua Volontà ad esser fatta.

Che io mai disperi, ma la speranza dello Spirito Santo regni in me.

Che il vuoto che a volte provo, mi porti a desiderare la pienezza dell'eternità a venire.

Che io possa trovare gioia, sempre nel seguire Te, o Gesù.

Che nella tua passione io trovi il tuo amore e così, la Carità bruci tutto il mio Essere.

Che la mia anima e la mia vita possano sempre gridare:


“Tutto è tuo, tutto è tuo, tutto è tuo”.

Possa essere questo il mio canto in ogni circostanza,

Gesù, voglio continuare a sentire la tua voce.


Un'anima chiamata

218 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page