top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

UN'ESPERIENZA CON IL FUOCO NEL PETTO


Pace e bene a tutti,

vorrei raccontarvi di quando l'anno scorso sono andata in Sardegna per un'esperienza vocazionale in convento dalle Piccole Suore di Gesù e Maria ed in particolare di quello che ho provato il giorno 2 febbraio, festa della presentazione di Gesù al Tempio e della vita consacrata! Quel giorno ci sarebbe stata l'entrata nei 6 mesi di esperienza di due ragazze e la Professione Perpetua di una suora. Ricordo che mentre le due sorelle leggevano la lettera di ammissione ai 6 mesi, nel mio cuore cominciavo a sentire il fuoco nascere e man mano cresceva sempre di più fino a infuocarmi completamente, poi durante la messa per la Professione Perpetua nel momento in cui la suora ha detto: "Si lo voglio" e si è prostrata a terra in forma di croce, il fuoco è aumentato tanto da farmi commuovere: in quel momento anche io avevo rinnovato il mio Si a Gesù!!!


Per me questo è stato un grande segno di conferma, perché uno dei segni della Vocazione, come ci è stato insegnato, è il “fuoco nel petto” e in quel momento mi sono sentita come i discepoli di Emmaus che quando hanno capito che Colui che aveva parlato con loro sulla strada era Gesù hanno esclamato: «Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre Egli conversava con noi lungo la via...?» (Lc 24,32).


Elisa Sentieri

288 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page