top of page
Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: Vocazione adulta e segni

DIO RISPONDE AL CUORE SINCERO

"Tu mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre" (Ger 20, 7)


Fin dalla mia giovinezza, ho avuto il desiderio di scoprire la mia vocazione, perché sentivo che era un desiderio di Dio per la mia vita. Gli anni passavano e, poiché questo desiderio rimaneva, conducevo esperimenti in varie comunità religiose, ma nulla mi andava bene. Attualmente faccio accompagnamento vocazionale con la comunità delle Piccole Suore di Gesù e Maria, e sebbene io sia una vocazione adulta, questo cammino è una grazia di Dio. Dalle suore ho imparato che Dio ci dà dei segnali, basta pregare chiedendo di voler capire i suoi progetti nella mia vita, come dice il Vangelo: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto» (Mt 7,7-8).


La vita è un dono meraviglioso che Lui mi ha fatto e ho testimoniato in molti modi, quanto Dio sia delicato, i segni che mi va donando sulla mia vocazione e le indicazioni che devo seguire, con la dovuta pazienza, prudenza e zelo.


Io sono una grande anfora vecchia, per il mondo, ma attraverso la mia testimonianza, anche se sono vecchio agli occhi del mondo, Egli può servirsi di me per dissetare altri con Misericordia e amore, per la salvezza di quante più anime possibili e per la mia santificazione.


Perché dico AGLI OCCHI DEL MONDO? perché quando Dio fa una chiamata, se una persona vuole davvero rispondere, non ha niente e nessuno che possa impedirgli di farlo, nemmeno l'età. Sento che nel corso degli anni, Dio mi ha sedotto e poiché ho sempre cercato di avere un cuore aperto e sincero, mi ha guidato e ha risposto alle domande del mio cuore. Ora desidero dire come Maria Santissima: "Ecco la serva del Signore; avvenga di me secondo la tua parola!" (Lc 1,37)


"Non abbiate paura di cercare la vostra vocazione, di chiedere segni al Signore, non lasciate che la vostra età sia la scusa per non seguirlo".


Valeria da Silva, aspirante pfsgm

141 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page