top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA VOCAZIONALE: come una medaglietta ha confermato la mia vocazione...



Ho voluto essere suora per tutto il tempo che io riesco a ricordare...

Quando avevo circa 12 anni, ho iniziato a frequentare un certo "campo-suore" ogni estate con una comunità di religiose, dove le ragazze trascorrevano una settimana vivendo la vita di una suora.


Un anno in particolare, desideravo una conferma sicura da parte del Signore che ero proprio sulla strada giusta nel mio discernimento. Voleva veramente che io fossi una Sua sposa, o si trattava di una mai infatuazione frivola? La Madre Superiora quell'anno era entrata in possesso di un piccolo sacchetto di medagliette sacre – tutte medaglie tipiche ad eccezione di una che conteneva una reliquia di seconda classe di una suora in via di canonizzazione, che la Madre Superiora aveva conosciuto personalmente. Ella disse a ciascuna di noi "campeggiatrici" di andare verso il sacchetto e di prendere a caso una medaglietta. Cogliendo l'occasione, feci una preghiera rapida ma fervente: "Signore, sono quasi certa che Tu vuoi che io diventi suora, ma non voglio alcun dubbio! Se è veramente la Tua volontà che io diventi suora, voglio la reliquia!”. La Madre Superiora si avvicinò. Le mie dita scivolarono nella borsa, afferrai una medaglia e cominciai a tirarla fuori quando scivolò e cadde di nuovo nel sacchetto! "Non doveva essere quella giusta!" ho pensato mentre sceglievo frettolosamente un’altra. Il mio cuore batteva forte mentre finalmente trovavo la risposta del mio Signore: lì, pizzicato tra le mie due dita, c'era la reliquia!


Non avrei avuto più motivo di dubitare della mia vocazione! Ho indossato quella medaglietta sacra durante i miei anni di liceo come promemoria della grande vocazione che Lui aveva in mente per me.


Sr. C.M.A.

195 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page