top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: la mia esperienza dei 15 giorni


Pace e bene a tutti,

vorrei raccontarvi della mia esperienza dei 15 giorni ufficiali che ho fatto dal 26 dicembre all' 8 gennaio nella comunità pfsgm. A dire il vero, inizialmente, questa esperienza era stata pensata come un'esperienza normale di quelle che sono abituata a fare, però un giorno nel gruppo Vocazionale su WhatsApp Suor Veronica ha pubblicato le foto di una ragazza che aveva indossato lo scapolarino dei 15 giorni di esperienza e io nel mio cuore ho pensato:" lo voglio anche io ". Da quel momento in poi, ho passato diversi giorni a pensare a questa cosa fino a quando pochi giorni prima di partire ho chiesto a suor Veronica cosa comportavano questi 15 giorni ufficiali. Lei mi ha risposto che in sostanza non erano nulla di diverso dalle esperienze che avevo già fatto solo che mi avrebbero consegnato lo scapolarino, la borsetta per la Bibbia e avrei dovuto firmare la richiesta. Così piena di entusiasmo le ho chiesto se potevo farli anche io e lei ha risposto di sì. Sono arrivata in convento il 26 dicembre e prima di cena suor Cometa mi ha fatto aprire un pacco regalo a forma di casetta di cartone dove dentro c'erano lo scapolarino, la borsetta e la richiesta. Quando me li hanno fatti indossare ho provato un'emozione unica, erano diventati parte di me o meglio era come se fossero sempre stati miei. Con il passare dei giorni ho trovato anche molti segni di conferma, come per esempio mentre ero a messa il 4 gennaio giorno per me importante perché c'era il Vangelo della mia Vocazione Gv ( 1,35-42) stavo riflettendo sul fatto che nella precedente esperienza di Agosto con suor Cometa avevo comprato la Bibbia e in questa esperienza l'avevo messa dentro la borsetta ma quando l'abbiamo comprata non sapevamo quando avrei fatto poi questo passo, quindi è stato un bel segno di conferma del mio cammino, come se il Signore mi avesse accompagnato gradualmente a prendere questa decisione!! Nonostante i momenti no, che a volte capitano, la certezza che questa è la strada giusta e che loro sono la mia famiglia diventa ogni giorno sempre più forte!!

Elisa Sentieri, aspirante pfsgm

172 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page