top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: Il segno per i 6 mesi di esperienza


Pace e bene a tutti in questo articolo vorrei raccontarvi del segno che ho ricevuto come risposta alla mia preghiera, ovvero se dovevo fare i 6 mesi di esperienza nel prossimo febbraio.


Ho fatto questa preghiera in estate mentre stavo facendo la mia esperienza di un mese nel convento psgm a Cremona, ed ero un po' turbata perché sapevo che era giunto il momento di prendere una decisione, dopo tanti anni di cammino, o fare il mio ingresso in comunità a febbraio e lasciare la scuola che tanto amo, oppure andare avanti con le esperienze e rimandare ancora. Siccome mi sentivo un po' in crisi, perché umanamente parlando avevo paura di scegliere, ho fatto una preghiera al Signore, chiedendo che se il tempo era ormai maturo per me per iniziare i 6 mesi di esperienza consecutivi, avrei dovuto trovare una rosa rossa in Chiesa.


Diciamo che subito mi sentivo un po' abbattuta perché trovavo rose bianche, rosa, gialle, arancioni e magenta ma mai una rosa rossa. Ma il 15 Agosto, giorno dell'Assunzione di Maria, don Francesco che venne per celebrare la messa, indossò una casula con una enorme rosa rossa sul davanti. Ma la cosa bella è che c'erano tante casule bianche e hanno preso quella con le rose perché era più Mariana! Fu suor Cometa a farmi notare quella rosa! Successivamente, parlando con suor Veronica mi ha fatto notare che i 6 mesi di esperienza che si fanno in comunità, sono proprio collegati a Maria, perché Maria ha ricevuto l'annuncio al sesto mese di gravidanza (cfr. Lc 1, 29) e anche perché riprende il messaggio che la Madonnina diede ai pastorelli di Fatima, ovvero: "Venite qui per sei mesi consecutivi e io vi dirò chi io sia E cosa voglio da voi" (Messaggio della Madonna a Fatima, 13 maggio 1917)" e il giorno che ho ricevuto il segno era la festa dell'Assunzione, una festa mariana, a volermi far capire che anche per me era ormai giunto il momento della “mia assunzione” nei sei mesi di esperienza”


Eh si, il Signore mi ha dato proprio un bel segno di risposta per farmi capire che ero sulla strada giusta!! E soprattutto che sono pronta per fare questo importante passo!!

Elisa Sentieri

152 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page