top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: "il segno di San Martino"


Pace e bene a tutti,

vorrei raccontarvi dei segni che ho ricevuto durante il pellegrinaggio a Milano che ho fatto il giorno di San Martino con suor Cometa e suor Gioia, la giornata è iniziata con una preghiera fatta da suor Cometa mentre stavamo andando alla fermata del bus lei ha detto: "fa che non incontriamo lupi cattivi ma le persone giuste da poter evangelizzare" dopo questa preghiera diciamo che sono successi un po'di imprevisti così siamo partite per Milano alle 11:30 e mentre stavamo aspettando il treno abbiamo fatto le preghiere e nella seconda lettura c'era questo passo: "Lupi rapaci assaliranno il tuo gregge e chi ci difenderà dai loro morsi, una volta colpito il pastore?". Io e suor Cometa ci siamo guardate perché era un segno di conferma della preghiera che lei aveva fatto. Arrivate al Duomo abbiamo incontrato un poverello che voleva dei soldini e suor Cometa gli ha chiesto se aveva fame e lui ha detto che voleva un panino così siamo andate al McDonald's abbiamo pranzato e ho offerto un panino anche a lui è stato bello perché il bodyguard mi ha sorriso mi ha fatto Ok con il pollice e mi ha detto: "sei gentile". Dopo pranzo siamo andate a visitare il Duomo e la Basilica di Sant'Eustorgio e li abbiamo letto la leggenda dei Re Magi che diceva che i buoi erano stremati dal troppo peso e che uno è scappato a causa di un lupo e ancora una volta per noi è stato un segno. Poi abbiamo partecipato alla messa e siccome il rito ambrosiano è diverso dal rito latino le letture erano diverse e il sacerdote poteva scegliere tra due brani del Vangelo ed ha scelto quello che dice: "Avevo fame e mi avete dato da mangiare [ ... ] ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me" (Mt 25, 35-44) per noi è stato un segno fortissimo perché avevamo dato da mangiare a un poverello e quello che ci ha colpito ancora di più è stato che alla fine della messa il Sacerdote ha chiesto se c'erano dei Martino o delle Martina ma nessuno si chiamava così allora ha detto: "Però io vedo tra di voi delle Martine e dei Martini". Beh, vi posso assicurare che quelle sue parole ci sembravano proprio rivolte a noi !!!

Un' altra cosa che mi ha colpito è stata che alla Basilica di Sant'Ambrogio abbiamo trovato una signora gentile che ci ha accompagnato alla metro quindi il Signore ha ascoltato la preghiera di suor Cometa di farci trovare le persone giuste!!! È stata una giornata bellissima ricca di segni di benevolenza da parte del Signore che ci conferma che tutto quello che stiamo facendo fa parte della sua Divina Volontà!!!

Elisa Sentieri

83 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page