top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: il segno dell'hamburger


Il 24 agosto 2022, io, Jessica e Rosemary abbiamo iniziato con grande gioia l'esperienza di 15 giorni con la comunità dei Piccoli frati e delle piccole sorelle di Gesù e Maria, i 15 giorni sono uno dei passi per discernere gradualmente la volontà di Dio.


Lo stesso giorno siamo andati ad accompagnare suor Eliora da una famiglia in cui avremmo recitato il rosario meditato e cantato. Sulla strada per la casa di questa famiglia siamo passati davanti al Burger king, dove c'era una pubblicità di hamburger, e noi tre guardavamo "ammirati", e pensavamo che non avremmo mangiato hamburger nei prossimi giorni, in fondo fa parte dell'esperienza vivere di provvidenza, come le suore, e subito abbiamo detto ironicamente: “potremmo chiedere hamburger come segno aggiunto di conferma per l'esperienza di sei mesi”. Siamo arrivati nella famiglia, abbiamo pregato il rosario meditato e cantato, e subito dopo, ci hanno invitato a cena, e quando ci siamo seduti, la reazione dei noi tre, è stata scioccante, perché il pasto era hamburger e tacos. Ci siamo guardati, i nostri occhi pieni di gioia e sorpresa, non solo per l'hamburger, ma perché il Signore, che ha visto la sincerità delle nostre parole e delle nostre intenzioni e ci ha dato il segno in meno di due ore.


Questo evento ci ha confermato che in realtà non importa quello che chiediamo, il Signore può fare tutto, ma conta la sincerità del nostro cuore, l'attenzione all'ascolto, al vedere, sentire che Dio non è lontano, ma che è attento anche ad una conversazione dentro una macchina dove si ha desideri solo per piccole cose, che sono finiti, più vedrete i desideri dei cuori che cercano di fare la loro volontà, e raggiungere la festa che non finisce mai, (come mi è stato detto all'interno della comunità).


Oh, facciamo attenzione che nessuno di noi tre aveva bisogno di un segno aggiunto, ma Dio lo ha concesso, con un segno affettuoso ed allegro, e naturalmente molto gustoso. Dio non è indifferente e nemmeno distante, nemmeno dai nostri gusti e desideri, trasforma tutto 100 volte meglio.

Rita de Cássia - esperiente pfsgm

136 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page