Dopo aver capito che Dio mi chiamava vita religiosa, ho iniziato la ricerca della comunità. Ma volevo seguire la mia volontà in qualche modo, volevo le cose a modo mio, senza lasciare che Dio lo facesse completamente a suo piacimento nella mia vita, pensavo che bastava rinunciare a tutto per seguirlo, e che la comunità sarei stata io a sceglierla, sarebbe stata quella che volevo e dove mi sentivo bene. Ma durante tutto il cammino in cui ho seguito la comunità che volevo, ho fallito e sono arrivato al punto di dirlo a Dio: "I passi che ho fatto senza di te mi hanno solo fatto fallire, e quanto ho pianto, rimpiango di aver seguito i miei piani, senza di te non posso fare nulla." Senza essere pienamente uniti a Lui non è possibile portare frutto, non c'è modo di andare avanti, sarà un cammino vano. Come dice la parola di Dio: "Chi rimane in me e io in lui porterà molto frutto, perché senza di me non potete fare nulla" (Gv 15,5). Allora ho capito che per portare frutto quanto avevo bisogno di essere nel luogo che il Signore aveva pensato per me.
Poi, in un certo senso, Egli mi ha rivelato il luogo dove mi voleva, mi ha dato vari segni, molti dei quali attraverso la Parola di Dio. Il segno principale che ho avuto è stato il 6° giorno della novena di Nostra Signora di Fatima, dove avevo chiesto a Dio attraverso la sua intercessione un segno, dove avevo qualcosa che mi ricordava la comunità PFSGM e qualcosa legato al nome della comunità. Quel giorno stavo lavorando a casa di mia nonna, ero sola nella sua stanza, avevo un'immagine del Sacro Cuore di Gesù, l'ho guardato e ho pensato, dove vuole che vada. In quel momento ho aperto la Bibbia che era più sotto l'immagine, ho aperto e lasciato aperto qualche minuto mentre guardavo l'immagine, quando guardo la Bibbia, poi è uscito un sorriso dal mio volto e una pace mi ha invaso il cuore, ho trovato un opuscolo con l'immagine della Madonna di Fatima, guardando dall'altra parte ho letto una frase che alla fine ha scritto "Gesù e Maria" in quel momento mi sono subito ricordata del nome della comunità “Piccoli frati e piccole suore di Gesù e Maria” quando guardo la Bibbia dove si apriva era in Luca nella parabola del seminatore e anche lì mi sono ricordata della comunità, perché era stato questo portare frutto al 100% che mi ha fatto cambiare totalmente strada. Ho capito che era il segno che avevo chiesto a Dio che mi aveva dato attraverso la Madonna di Fatima.
L'altro giorno, mentre leggevo la Bibbia, il Signore ha anche confermato il segno come questo passo: "Signore, cosa devo fare?... Il Dio dei nostri padri lo ha scelto per conoscerlo a suo piacimento... Andate alle genti, perché io vi mandi" (At 22,10,14.21). E anche un altro passo che dice: "Esci dalla tua terra, esci dalla tua parente e dalla casa di tuo padre, e va' nel paese che ti indicherò; Farò di voi una grande nazione e vi benedirò e vi ringrazierò per il nome. " (Gen 12,1-2). Dopo tali segni, non ebbi dubbi che era alla comunità PFSGM che il Signore mi aveva mandato.
Jamilly, aspirante pfsgm
Comentários