top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: Come la Madonnina mi ha indicato la giusta Comunità


Pace e bene a tutti!

Vorrei raccontarvi di una preghiera che ho fatto alla Madonna del Perpetuo Soccorso, a Roma durante il viaggio che ho fatto nel 2018, dal 27 Aprile al 1° Maggio, insieme ad una mia amica, per incontrare di presenza alcune delle psgm che avevamo conosciuto tramite Facebook.


In quei giorni abbiamo visitato tante chiese e tanti monumenti, ma un giorno siamo andate nella Chiesa dedicata alla Madonna del Perpetuo Soccorso nella quale è possibile scrivere delle preghiere per chiedere qualche grazia particolare alla Madonnina che ella avrebbe esaudito allo scadere di un anno. Una delle suore, cioè Suor Veronica che adesso è anche la mia attuale guida spirituale, mi propose di scrivere una anche io se volevo, così ho fatto. All’epoca sentivo la chiamata ed anche una certa attrazione verso la comunità pfsgm, ma non ero sicura che quella fosse la volontà di Dio per me. Così ho chiesto alla Madonnina se entro un anno poteva indicarmi la comunità giusta per me, dato che in quel tempo era il mio grande dubbio.


Ho scritto la preghiera in un biglietto, senza farla leggere a nessuno e l'ho messa insieme alle preghiere degli altri, poi ho continuato la mia vita quasi dimenticandomi di quella preghiera. Intanto, ho fatto diverse esperienze con alcune comunità religiose, ma un anno dopo, tra il 22 aprile e il 1° maggio, sono partita per andare a fare un'esperienza in Sardegna dalle psgm, ma senza ricordare della preghiera fatta l’anno prima. In quei giorni però mi ritornò a mente la preghiera fatta e ne parlai con la mia guida, la quale mi ha fece notare che la Madonnina aveva risposto perché esattamente un anno dopo senza farlo apposta, nello stesso periodo, io stavo facendo la mia prima esperienza lunga proprio con la comunità pfsgm! Era come se in quel modo mi avesse indicato la comunità giusta!


Dopo essermi resa conto che avevo ricevuto la risposta che volevo ero davvero felicissima!!

Un’aspirante psgm

340 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page