top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

PROFESSIONE PERPETUA DI SUOR ELIORA!

Che gioia è stata assistere alla professione perpetua di Suor Eliora a Matamoros, in Messico, alcune settimane fa! Molti membri della comunità PFSGM situata negli Stati Uniti sono partiti appositamente per l’evento, me compresa. Siamo stati molto contenti di essere presenti mentre la nostra consorella compiva questo il passo finale del suo cammino di consacrazione religiosa, dopo aver compiuto circa sei anni e mezzo di formazione. In Messico abbiamo trascorso diversi momenti di condivisione con i frati, mentre con le sorelle in convento ci siamo divertite a prepararci, partecipare e celebrare insieme questo evento gioioso della vita religiosa della nostra consorella.

 

La Messa della professione perpetua di suor Eliora è stata celebrata dal vescovo Mons. Eugenio Lira nella cattedrale della diocesi di Matamoros, e ha visto la partecipazione di una considerevole schiera di frati e suore color sacco, insieme a molti laici del posto che si sono uniti a noi nel testimoniare la professione perpetua dei voti di povertà, castità e obbedienza della nostra consorella.


A un certo punto, durante la celebrazione, mi è tornato in mente un momento di diversi anni fa, quando suor Eliora venne a visitare il mio liceo come postulante. Era allora nella fase di formazione, la stessa che io sto attraversando in questo momento. La sua testimonianza di perseveranza attraverso il postulato, il noviziato e la professione temporanea sono fonte di incoraggiamento per me e per molte sorelle in formazione della nostra comunità. Le sono grata per la sua bella e gioiosa testimonianza. Tutto questo per dire, evviva! Che grazia avere in comunità una nuova suora professa perpetua, e che grazia poter assistere alla sua professione! Ecco una piccola suora felice con i voti perpetui nuovi di zecca. Auguri di grandissima santità!!


Sorella Meg, postulante pfsgm




74 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page