top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

Non dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno visto...


Nel nostro cammino di fede e di discernimento, ci saranno momenti "in cima alla montagna" in cui le cose sembrano andare alla grande, ma ci saranno anche momenti di prova. Ho imparato attraverso l'esperienza personale come Piccola Suora che un buon modo per aiutarci durante i momenti bassi è ricordare quelli alti e come Dio ha operato nella nostra vita in quei momenti. Questo è il motivo per cui è così importante scrivere le preghiere esaudite, i momenti in cui comprendiamo che Dio ci parla, nonché le prove affrontate e come ci ha aiutato a superarle.


Leggiamo nelle Sacre Scritture: "Allora il Signore mi rispose e disse: Scrivi la visione; incidila bene sulle tavolette, in modo che lo si possa leggere speditamente" (Ab 2, 2). Scrivendo questi momenti in cui Dio ci ha parlato o ha operato nella nostra vita, possiamo correre più velocemente lungo il nostro viaggio spirituale, continuando a meditare su come Dio ci sta parlando ancora, fino a quando non arriveremo a comprenderlo pienamente (cfr. Es A, 11)


Dio dice anche in Deuteronomio 4, 9: "Guardati e guardati bene dal ì non dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno visto, non lasciarle scivolare dal tuo cuore finché vivi...", Ritornare con la mente alle meraviglie che il Signore ha operato nella nostra vita, ci infonde coraggio e ci dà la forza di andare avanti attraverso le nostre prove, sapendo con certezza che Egli ci ha aiutato prima e può aiutarci di nuovo.


Sr. CMA

55 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page