top of page
Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: "Nella tua volontà Signore è la mia gioia!!" (cfr. Sal [118], 16)


Pace e bene a tutti,

Vorrei raccontare della mia esperienza vocazionale di un mese che ho fatto a Cremona dalle Piccole Suore di Gesù e Maria, per me è stata un'esperienza bellissima e molto importante perché in questa esperienza mi sono superata, visto che non sono mai stata un mese fuori casa e avevo paura di mollare prima l'esperienza, mentre invece l'ho portata a termine e mi sono resa conto sempre di più che quel convento è casa mia. Di questa esperienza 3 sono le cose che porto di più nel mio cuore, la prima è il fatto che Gesù dopo quasi due anni che ero in standby per colpa della pandemia ha realizzato tutti i desideri della mia lista, ovvero quelli di fare esperienza, rivedere delle suore a me care, conoscere dal vivo le mie amiche del gruppo Vocazionale e rivedere la mia migliore amica. Grazie a questa esperienza ho potuto realizzarli tutti in un colpo solo!!


La seconda è che dopo la messa che abbiamo fatto al Santuario, ho scritto una preghiera alla Madonnina per aiutarmi a risolvere un dubbio che avevo ovvero se dovevo fare subito i 6 mesi oppure dovevo andare a scuola e fare le esperienze prolungate, così come avevo deciso per il 2020 con la mia guida spirituale, cosa che poi non abbiamo potuto realizzare a causa della pandemia. In questa preghiera ho chiesto alla Madonnina se poteva rispondere entro la fine dell'esperienza. I giorni passavano e ad un certo punto durante un pomeriggio ho fatto un sogno dove io dicevo alla mia guida spirituale che volevo lo scapolare e lei mi diceva che non ero ancora pronta ... ho raccontato il sogno alla mia guida e analizzando insieme tante cose abbiamo capito che per il momento è giusto che io vada a scuola e faccia le esperienze prolungate per prepararmi meglio. Infatti pochi giorni dopo mi ha chiamata la maestra della scuola per metterci d'accordo per i miei orari!


La terza ed ultima cosa che mi ha colpito di questa esperienza è stato il fatto che in un momento di crisi ho fatto una preghiera a Gesù e Gli ho chiesto un segno sulla Vocazione se dovevo continuare a camminare con la comunità e pescando dei passicini a caso mi è uscito il passo: "Nella Tua Volontà Signore è la mia gioia" (Sal 118, 16).

Dopo questa ulteriore conferma non ho avuto più dubbi!!!

Ringrazio Gesù e Maria per questa bellissima e fruttuosa esperienza!!


Elisa Sentieri

125 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page