top of page
Immagine del redattoreVocacional PFSGM

TESTIMONIANZA: "Mi ha rivestito delle vesti di salvezza" (Is 61, 10)


Pace e bene!

In questo articoletto vorrei raccontarvi come il Signore mi ha fatto capire in quale famiglia religiosa mi chiama a vivere e donare la vita.

Intanto penso sia fondamentale cominciare facendo una piccola premessa. Tanti anni fa avevo avuto modo di conoscere alcuni frati e suore della comunità dei “Piccoli frati e suore di Gesù e Maria” e subito ho sentito una forte attrazione per il loro modo di vivere, sforzandosi di mettere in pratica il Vangelo proprio come Gesù stesso ci insegna a fare. In quell’occasione avevo fatto un sogno in cui vedevo di essere nuda e correvo verso dei sacchi di tela per potermi coprire con quella stoffa, tessuto che richiama il saio che indossano i frati e le suore della comunità.


Dopo questa piccola premessa, torniamo al presente! Lo scorso anno ho fatto una breve ma intensa esperienza nella stessa comunità, i PFSGM. Il Signore in quell’occasione mi ha dato tantissimi segni di conferma intanto sul dover consacrare a Lui tutta la mia vita e quando ricevevo questi “messaggi” da parte Sua, Lui si serviva sempre dell’immagine del vestirmi e dello spogliarmi, e trovavo riferimenti ovunque, nelle letture della liturgia di quei giorni, nelle lodi, nell’ufficio delle letture, nei vespri, nelle condivisioni, nei sogni (cfr. Mt 22,11; Is 61,10; Gb 1, 21; Sal 132, 2; Sal 44, 9; Sal 44, 14; Ap 12, 1).


Un sogno molto significativo per esempio è stato questo: una suora mi guardava mentre stavo cercando di vestirmi e mi ha chiesto cosa stessi facendo. Nel sogno io le dicevo che mi dovevo vestire e lei mi ha risposto dicendo: se ti vesti, non ti spogli più!, proprio come fanno le suore!

Ma in quei giorni a me era bastato capire che il Signore mi vuole come Sua sposa e non pensavo ancora in quale famiglia religiosa farlo.


Una notte ho fatto un altro sogno: Sr. Effata, una delle Piccole suore di Gesù e Maria, mi stava mettendo qualcosa addosso ma nel sogno non capivo di cosa si trattasse. Al mattino lo raccontai con un messaggio alla mia guida, Sr Veronica, che però quel giorno non mi rispondeva perché era impegnata. Nel pomeriggio, mentre ero al computer sul sito della comunità PFSGM, apro casualmente un video in cui c’era Sr. Effata che stava facendo indossare a una ragazza lo scapolare dei sei mesi di esperienza, ma la cosa incredibile è stata che, proprio mentre stavo guardando quel video, Sr Veronica ha risposto al mio messaggio dicendo in modo scherzoso che forse nel sogno Sr Effata mi stava mettendo uno scapolare!! Tempismo perfetto! e lei non poteva sapere cosa in quel preciso momento stavo guardando! Se lei avesse risposto al mio messaggio al mattino, quando glielo avevo mandato, non ci sarebbe stata questa Dio-incidenza!

Allora ho capito, o meglio, ho avuto la certezza che è con addosso quel saio che il Signore vuole che mi presenti al Suo altare, questa sarà la mia “veste di salvezza”.


un'aspirante psgm


245 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page