top of page
  • Immagine del redattoreVocacional PFSGM

MEDITAZIONE: Qual è la volontà di Dio?



A proposito del portare la croce, qualcuno ha detto che

"LA CROCE PIÙ GRANDE È OBBEDIRE ALLA VOLONTÀ DI DIO!"

E come faccio a capire bene qual è - LA VOLONTA' DI DIO -?

 

Sta scritto: "Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?... Ecco mia madre e i miei fratelli; perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre» (Mt 12,48-50).

Sì, certo (qualcuno potrebbe dire), ma come faccio a capire bene qual è la Volontà di Dio? Così è scritto, e così è spiegato:

"Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?" (Mt 12,48)

"Mia madre e i miei fratelli sono quelli che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica!" (Lc 8,21).

Questa è la Volontà di Dio da praticare!

Cioè, leggere la Parola di Dio e metterla in pratica! Con sincerità.


Padre Volantino Verde, in SLC, p. 339

103 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page